I successivi termini di compravendita, sono validi esclusivamente tra Associazione Francesco e qualsiasi persona, denominata “cliente” che effettua acquisti online su associazionefrancesco.org. Queste condizioni potranno essere oggetto di modifiche.                                  

La data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

Le condizioni di seguito indicate, disciplinano gli acquisti effettuati sul sito associazionefrancesco.org, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs. 206/ 05, Codice del consumo, sez. II, capo I, del Titolo III, Parte III, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del D.Lgs. 206/05.

 

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Associazione Francesco vende e il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita su associazionefrancesco.org.
Ogni oggetto in vendita deve essere inteso come cadeau inviato al cliente dopo aver ricevuto l’importo della transazione inteso come donazione senza finalità di lucro utile per il conseguimento dello scopo sociale.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente all’ indirizzo www.associazionefrancesco.org e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dall’e-commerce stesso.

 

ARTICOLO 2 – Conclusione ed efficacia del contratto

La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Associazione Francesco al CLIENTE di conferma ordine elettronica. La comunicazione conterrà gli estremi del cliente e dell’ordine, il prezzo dei prodotti acquistati, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata l’ordinativo. Il cliente dovrà verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Associazione Francesco si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti online nel miglior modo possibile esonerandola da qualsiasi forma di responsabilità qualora il cliente evidenzi alcuni errori, imprecisioni o differenze tra la descrizione su portale ed il prodotto reale.

Eventuali immagini dei prodotti presentate su associazionefrancesco.org non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo puramente rappresentative.

Associazione Francesco si impegna a consegnare gli ordini nel minor tempo possibile.

Eventuale documento contabile di acquisto deve essere richiesto in fase d’ordine. Non sarà possibile emettere fattura dopo che l’ordine è stato spedito.

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Associazione Francesco presso Associazione Francesco, Via Mascagni 1 – 96010 Città Giardino (SR), per il tempo necessario all’ esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere e visualizzare/modificare tutti i dati relativi a ordini, indirizzi, eventuali programmi fedeltà, direttamente dalla propria area riservata online.

 

ARTICOLO 3 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il cliente visualizza la scheda descrittiva e deve essere considerata puramente indicativa poiché, per effetto della contemporanea presenza online di più utenti, i prodotti potrebbero essere già venduti.

Qualora in seguito all’invio della conferma ordine da parte di Associazione Francesco, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità totale della merce, il cliente verrà tempestivamente informato e si procederà con l’annullamento dell’ordine. In caso di disponibilità parziale dei prodotti richiesti, l’ordine verrà inviato ugualmente. Eventuali rimborsi verranno gestiti immediatamente se il pagamento originario è avvenuto con carta di credito o simili. In caso di pagamento differito dell’ordine, (es. bonifico bancario), il rimborso avverrà entro sette giorni lavorativi dalla comunicazione di indisponibilità dei prodotti.

 

ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento potrà avvenire unicamente attraverso le soluzioni indicate in fase di checkout. Per i pagamenti effettuati tramite carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto venisse rilevata dopo la registrazione dell’ordine, Associazione Francesco intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa ai prodotti non disponibili.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’ utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

ARTICOLO 5 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati su associazionefrancesco.org sono espressi in euro e si intendono iva inclusa.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento del checkout, prima del pagamento.

Il cliente accetta la facoltà di Associazione Francesco di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà contabilizzata sulla base dei prezzi indicati online al momento dell’ordine e confermati digitalmente via email da Associazione Francesco.

 

ARTICOLO 6 – Diritto di recesso

La cessione dei gadgets su associazionefrancesco.org è finalizzata a raccogliere fondi per il conseguimento delle attività sociali.

Non è quindi prevista possibilità di recesso se non per oggetti realmente difettosi riscontrati entro 14 giorni dalla consegna.

In caso di anomalia riscontrata, il cliente dovrà contattare Associazione Francesco (info@associazionefrancesco.org) indicando il difetto presente nel gadgets ricevuto. Associazione Francesco ritirerà il prodotto e ne invierà uno nuovo al cliente facendosi carico delle ulteriori spese di reso e spedizione.

 

ARTICOLO 7 – Garanzia legale di conformità sui prodotti (ove previsto)

I prodotti in vendita su associazionefrancesco.org beneficiano di garanzia legale per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la ricevuta di acquisto.

In caso di ricezione di prodotti difettosi, il cliente dovrà comunicarlo al servizio clienti entro quattordici giorni dalla scoperta del vizio/difetto come previsto dall’art. 132 del codice del consumo. Associazione Francesco provvederà a ritirare a domicilio il prodotto oggetto di difetto e si riserverà la facoltà di verificare la non conformità. In caso il vizio sia confermato, verrà inviato prodotto sostitutivo o rimborso.

 

ARTICOLO 8 – Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine.

Per ogni ordine effettuato su associazionefrancesco.org verrà emessa documentazione contabile su richiesta. Per l’emissione, verranno utilizzati i dati forniti dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della stessa, non sarà possibile apportare alcuna modifica.

In caso di mancato recapito dei prodotti ordinati dopo due giorni dalla data prevista di consegna, il cliente dovrà contattare tempestivamente il servizio clienti. Associazione Francesco provvederà a rintracciare la spedizione ed accelerare i tempi di resa finale.

 

ARTICOLO 9 – Responsabilità

Associazione Francesco non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine.

La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

 

ARTICOLO 10 – Pagamenti

È possibile acquistare su associazionefrancesco.org, scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

– Paypal

– Bonifico bancario

Per la modalità di pagamento elettronico con carta di credito o tramite intermediari digitali, Associazione Francesco non viene mai a conoscenza dei dati del cliente. Tutte le transazioni avvengono secondo i rigidi protocolli di sicurezza bancaria e digitale. Queste tipologie di pagamento garantiscono immediata ricezione del pagamento e celerità nei tempi di spedizione.

Gli ordini saldati tramite bonifico bancario non verranno spediti senza prima aver ricevuto movimento bancario del pagamento. Lo stesso dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data ordine. La causale dovrà indicare nome e cognome del cliente e il riferimento ordine.

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

 

Associazione Francesco ONLUS
Via Mascagni, 1 96010 Città Giardino (SR)
IBAN: IT76T0503417101000000002364

 

ARTICOLO 11 – Spedizioni

Associazione Francesco si avvale di corrieri espressi nazionali che garantiscono la consegna in 2-5 giorni lavorativi.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, lascerà un avviso e/o ritenterà la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, verrà nuovamente lasciato un avviso e il cliente sarà contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da Associazione Francesco con cui definirà i dettagli della successiva consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Associazione Francesco, con conseguente annullamento dell’ordine.

I tempi di consegna indicati sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Associazione Francesco non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni. Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini. Alcuni prodotti potrebbero avere dei costi logistici dedicati.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non danneggiati, bagnati o comunque alterati.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente comunicati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva” sul documento accompagnatorio. Il cliente dovrà comunicare immediatamente l’anomalia riscontrata a Associazione Francesco.
Sempre nel caso di non conformità rilevate in fase di consegna, se il cliente dovesse accettare senza apporre la “Riserva”, non si potrà in nessun modo reclamare ad Associazione Francesco eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

 

ARTICOLO 12 – Accessi al sito

Il cliente ha diritto di accedere ad associazionefrancesco.org per la consultazione e l’esecuzione dei suoi acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, dell’e-commerce e/o del suo contenuto. Associazione Francesco.org oltre che un sito informativo, è un e-commerce protetto dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 13 – Integralità

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni saranno considerate non valide o dichiarate tali ai sensi di legge, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 14 – Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione sarà sottoposta alla competenza esclusiva del tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente.

 

Non hai trovato risposta alla tua domanda?

Contattaci